È PIÙ SACRO VEDERE CHE CREDERE - IL LIBRO AZZURRO #24 - DUE TIPI DI VERITÀ
Come mostra Platone nel “Protagora” il contegno verso la verità può essere di due tipi:
È PIÙ SACRO VEDERE CHE CREDERE - IL LIBRO AZZURRO #24 - DUE TIPI DI VERITÀ
Come mostra Platone nel “Protagora” il contegno verso la verità può essere di due tipi:
I SEMI DI GIANGAGAVA #16 - ATTRAVERSO UNA VISIONE VIVA
“E’ giusto, prima di dire delle pene e delle fatiche da me patite, che io dichiari quali siano i miei natali, da dove vengo e perché, dunque, mi sono spinto fin qui.
È PIÙ SACRO VEDERE CHE CREDERE - IL LIBRO AZZURRO #23 - LA VERITÀ È L’ARTE DEL SILENZIO
Si potrebbe dire che la verità è ciò che sensibilmente vediamo nell’interiorità quando vediamo contigue le cose lontane;
È PIÙ SACRO VEDERE CHE CREDERE - IL LIBRO AZZURRO #22 - IL MOMENTO DELLA VERITÀ
È solo dopo avere fatto l’amore, quando Lei si finge nella postura un animale;
I SERPENTI ALLA FINE DIVORANO L'UOMO, POI SI DIVORANO TRA LORO, IL PALAZZO INFINE CROLLA: È BENE ATTRAVERSARE LA GRANDE ACQUA
Il Cadavre exquis è una tecnica di componimento artistico metafisicamente eccellente, ma sufficientemente incosciente da essere usata anche dai surrealisti, nella quale due o più persone realizzano un’unica immagine, eseguendo la propria parte senza conoscere quella eseguita dagli altri.
È PIÙ SACRO VEDERE CHE CREDERE - IL LIBRO AZZURRO #21 - LA VERITÀ DEGLI AMANTI
È difficile dire la verità, e (suggerisce ancora Colli con selvaggio candore) dirla turba come una passione.